SOCIETA'

Blitz Telecomunicazioni s.a.s.
di Francesco Di Pasquale & C.
Juice
Vai ai contenuti
Blitz Telecomunicazioni s.a.s, società fondata nel 1991, ha iniziato la sua attività incentrandosi sulla costruzione, manutenzione e riparazione di impianti televisivi, radiofonici, ricetrasmittenti e simili, apparecchiature elettroniche in genere. Allo stesso tempo si è occupata di noleggiare e commercializzare le suddette apparecchiature, nonché gestire e manutentare strutture di trasmissione per la diffusione radiotelevisiva.

Oggi le attività si sono indirizzate maggiormente verso servizi per il  mondo broadcast ed in particolar modo in questi settori:
- collegamenti satellitari di altissima qualità in supporto alla produzione televisiva,
- servizi di connettività con sistemi ultraleggeri UMTS,
- servizi di distribuzione internazionale di segnali televisivi,
- streaming per il settore radiotelevisivo.

Per tali eventi utilizziamo oggi 4 uplink satellitari, tutti con l' ultima tecnologia disponibile HD/SD MPEG2/H264 in grado di gestire qualsiasi necessità di uplinking sia in Italia che all'estero.

Numerosi e di rilevanza internazionale i clienti per cui lavoriamo, tra questi BBC, Eurovisione, Infront, LA7, Rai, Mediaset, beIN Sport France etc.. nei vari ambiti dallo sport alle news, agli eventi aziendali, quali videoconferenze anche su molteplici sedi, pubblicità e collegamenti esterni per trasmissioni televisive.

Tra gli eventi di maggiore rilevanza possiamo indicare:
- molte tappe della Ski World Cup (Alpine and Nordic competitions) in Germania, Francia, Spagna, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Slovenia, Andorra, Norvegia e Svezia;
- Olimpiadi invernali Torino 2006, Mondiali di Freestyle e Snowboard in Austria e Sierra Nevada, Mondiali Ciclismo in Toscana, Mondiali di Volley in Olanda e Belgio, Volleyball Nations League, FIA WRC in Francia, Corsica e Sardegna, CEV Champions league Volley in Polonia, Olanda, Ungheria;
- Elezioni Politiche in Inghilterra (General Elections).

Seguiamo o abbiamo seguito e fornito molti servizi e connettività satellitare per:
- uplink, distribuzione satellitare segnali DVBH per H3G;
- produzione “Servizio Pubblico”, “Anno Zero”, “Anno Uno”;
- produzione “Piazza Pulita”;
- produzione “Di Martedi”;
- produzione “Italia's Got Talent” ed “X Factor”;
- produzione "Accordi & Disaccordi";
- produzione Partite di Serie B dell'USC Cremonese;
- produzione Fis Ski World Cup - tappe europee.

In molte produzioni siamo citati nei titoli di coda.
I NOSTRI CONTATTI

UFFICIO:
+39 0523 824103
CELLULARE / WHATSAPP:
+39 347 345 3212
email:
info@blitztel.com
pec:
blitztelsas@legalmail.it

 © 2020 All right reserved.
DOVE SIAMO

Sede legale e operativa:
Via Del Giordano, 83/c
26100 Cremona (CR)
Italia

Sede operativa:
Via Parigi, 3
29010 Castelvetro Piacentino (PC)
Italia

P.iva: IT 00976550194
LA NOSTRA STORIA

Blitz Telecomunicazioni s.a.s, società fondata nel 1991, ha iniziato la sua attività incentrandosi sulla costruzione, manutenzione e riparazione di impianti televisivi, radiofonici, ricetrasmittenti ed affini, apparecchiature elettroniche in genere.

Oggi le attività si sono indirizzate maggiormente verso i collegamenti satellitari e la produzione televisiva, diventando una società di uplink satellitari con capacità di produzione.

Possiede oggi 4 uplink satellitari, tutti con l' ultima tecnologia disponibile HD/SD MPEG2/H264 in grado di gestire qualsiasi necessità di uplinking e produzione, sia in Italia che in Europa.
Torna ai contenuti